Protezione Civile

PROTEZIONE CIVILE DI TAGLIO DI PO

Gruppo Comunale Volontari

Sede: Via Trieste 46 - 45019 Taglio di Po

Telefono: 0426 346844

e-mail: pctagliodipo@gmail.com

Modulo di iscrizione

Allerte di Protezione Civile

 

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM

È attivo il canale Telegram "Protezione Civile Comune Taglio di Po" per permettere alla cittadinanza di ricevere direttamente sul proprio cellulare le allerte e gli aggiornamenti in caso di emergenza.
Si tratta, appunto, di un canale nella nota piattaforma di messaggistica Telegram, che si occuperà di inviare ai cittadini comunicazioni specificamente inerenti la protezione civile: le allerte meteo, le chiusure delle scuole; tutte le informazioni indispensabili per i cittadini transiteranno anche in quel sistema, permettendo di raggiungere in tempo reale e a costo zero i tagliolesi.
Telegram è un servizio di messaggistica disponibile per smartphone (iOS, Android e Windows) e per PC disponibile tramite apposite applicazioni gratuite.
A differenza degli altri social (tipo Facebook) permette di raggiungere tutte le persone connesse con una notifica immediata che appare sul display del telefono, con la certezza quindi che la comunicazione venga letta.
È simile al più noto “whatsapp” ma permette la creazione di “canali” attraverso i quali ci si può iscrivere per ricevere informazioni (senza poter porre domande o fare richieste).
Una volta installata l'applicazione, si dovrà cercare "Protezione Civile Comune Taglio di Po", il nickname @pctdp o digitare da browser il link t.me/pctdp e seguire il canale per rimanere aggiornati.
Le stesse allerte saranno pubblicate anche sui canali social (Facebook e Twitter) della Protezione Civile comunale, al fine di fornire un'informazione il più chiara e disponibile possibile.


PIANO COMUNALE 
 

torna all'inizio del contenuto