Insieme per la sicurezza stradale

Pubblicata il 19/06/2013

Sono state premiate le scuole polesane  - tra cui anche la  Scuola Primaria G. Pascoli di Taglio di Po e la Scuola Primaria Stella di Taglio di Po - che hanno partecipato all’edizione 2013 di VADO SICURO e tutti i bambini e i ragazziche hanno fatto un percorso educativo fondamentale per la loro crescita come cittadini responsabili.

A consegnare i premi Adriatic LNG, Italveneta Didattica, Centro Commerciale La Fattoria  insieme all’Assessore provinciale Leonardo Raito e ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine e di tantissimi soggetti del territorio che hanno sostenuto anche questa decima edizione del progetto.

E’ sempre una grande soddisfazione– dice l’Assessore provinciale Leonardo Raito – accogliere e premiare questi bambini. E’ ammirevole il loro impegno e quello dei loro insegnanti, sempre pronti a mettersi in gioco, a lavorare di educazione e di creatività. Un segnale che si rinnova e che ci rassicura sul fatto che la nostra scuola è viva, ha voglia di essere protagonista, è fondamento della crescita della nostra comunità.

A fianco della Provincia di Rovigo c’è, ormai da diversi anni, Adriatic LNG,società che da tempo contribuisce a valorizzare iniziative sportive, culturali ed educative in Polesine.
DiceAdriano Gambetta, responsabile della base operativa di Adriatic LNG“Vado Sicuro interpreta pienamente quello che è uno degli obiettivi più importanti per la nostra azienda: la sicurezza. Ed è proprio per trasmettere questo messaggio ai più giovani che siamo presenti come main sponsor di questa iniziativa insieme alle istituzioni locali, alle forze dell’ordine e ai docenti”.

Un plauso agli insegnanti, perché nonostante i tagli alla scuola si impegnano ad arricchire i bambini con esperienze educative sempre nuove!

Un grazie alla Scuola Primaria G. Pascoli di Taglio di Po e la Scuola Primaria Stella di Taglio di Po, agli insegnanti e agli studenti, per aver dato prova di grande bravura, impegno e creatività!

Segreteria organizzativa Vado Sicuro